Programma stagione 14-15

Il progetto VML per la pallavolo nella stagione 2014-15 prevede l’effettuazione di un torneo master al mese organizzato dalle squadre che hanno già ospitato i tornei nella scorsa stagione , con l’aggiunta di una partita della NAZIONALE MASTER contro ciascuna delle varie squadre, sempre suddividendole una al mese.

Queste partite possono dare uno stimolo in più ai vari gruppi e permettere alla Nazionale Master di giocare e sarà il PGS, ente di promozione sportiva, ad occuparsi dell’organizzazione delle partite, coinvolgendo le due squadre in eventi collaterali.

I primi due appuntamenti sono :

Sabato 27 settembre Torneo VML a PARMA con la partecipazione di Volley Club Torino, Spaceland Torino e Parma.

Il torneo master successivo è il CAMPIONATO ITALIANO della UNIONE NAZIONALE VETERANI dello SPORT ( www.unvs.it ) che si svolgerà a Torino il 4 e 5 ottobre presso il PALASPORT LE CUPOLE a cui parteciperanno, con i colori delle varie sezioni UNVS sparse in Italia, diverse formazioni facenti parte del mondo VML.

Il programma dei Campionati Italiani UNVS prevede la partecipazione di 8 squadre maschili: CARLENTINI, POVOLETTO ( formata dai giocatori del FVG e rinforzata da Franco Bertoli ) , TORINO ( formata dai giocatori VCT ) , PISA, MASSA, BASSANO ( formata dai giocatori di SCHIO ) , PARMA ( formata dai parmensi della VML ), MILANO.

Le squadre saranno divise in 2 gironi da 4 con partite due set su tre, girone all’italiana e la classifica finale che qualificerà per la finale relativa.

Tutte le partite dei gironi di qualificazione si giocano sui due campi delle CUPOLE a partire da sabato 4 mattina fino alla sera, mentre domenica mattina a partire dalle 9 si giocheranno le finali.

È altresì previsto un torneo femminile a cui parteciperanno le squadre di CARLENTINI, BRA, MASSA, POVOLETTO che giocheranno le semifinali sabato pomeriggio e le finali domenica mattina.

Oltre ai nostri tornei, nel corso del 2015, ci saranno due appuntamenti importanti,

gli EUROPEAN MASTER GAMES in programma a Nizza ad inizio ottobre 2015 ed i

CAMPIONATI MONDIALI della FIMVO, una nascente federazione internazionale di pallavolo master che dovrebbe organizzare in Italia la prima edizione a giugno 2015.

21/09/2014