Torneo VML a Valli di Pasubio

A distanza di qualche mese è tornata il 30 novembre  la pallavolo spettacolo a Valli del Pasubio per una nuova tappa del circuito della Volley Master League.

Poco importa se all’ultim’ora si è dovuta registrare la defezione del Volley Club Torino , la squadra con giocatori più titolati per numero di scudetti vinti e presenze nella massima serie di pallavolo e nella nazionale, ma si è assistito ugualmente ad uno spettacolo di volley d’alta classe che ha divertito ed entusiasmato il numeroso pubblico del PalaValli.

Questo per merito delle tre squadre partecipanti, già ammirate lo scorso febbraio sempre nell’impianto valligiano: il PSF Vicenza, il Master Volley Friuli e la mitica AVolley Master, che annovera tra le proprie fila molti giocatori che hanno vestito la casacca di quel Jockey Volley Schio che tanto entusiasmò il popolo scledense e tutti gli appassionati sportivi negli anni novanta.

Giocate d’alta scuola e numeri da campioni per oltre tre ore di volley nelle tre gare disputate che ci fanno capire come questo nostro sport sia così splendido da osservare nelle nuove generazioni che hanno ancora tanto da imparare da questi MASTER che non si sono risparmiati impegno e dedizione per lo spettacolo. Alla fine lo spirito di questi campioni, così come campeggia nelle maglie indossate e nel logo del loro sito, non è mai stato così vero e reale: “L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare“.

Tornando all’aspetto puramente della cronaca le prime compagini a scendere nel parquet del PalaValli sono stati i “padroni di casa” dell’AVolley Master che alla fine di una battaglia incredibile hanno vinto per 2 a 1 contro il PSF Vicenza con il punteggio di 26-28, 25-23, 25-19.

Nella seconda partita l’esordio del Master Volley Friuli è stato alquanto positivo poiché i friulani hanno avuto la meglio sul Vicenza battuti dopo un’ardua resistenza per 2 set a 1, con i parziali di 25-16, 25-27, 25-20. Nella terza partita, che decretava il vincente della tappa, l’AVolley Master ha liquidato il Master Volley Friuli per 2 a 0 con i parziali di 25-22 e 25-21.

Alla fine grande entusiasmo per i sostenitori delle mitiche casacche giallo-rosse e consueto meritato rinfresco per le squadre partecipanti come al solito ben organizzato dalla società AS Valli che si distingue sempre per la splendida ospitalità e per l’ottima organizzazione di questi eventi.

04/12/2014