SILVER 45

Inizia la mattina del 6 ottobre alla palestra PALMEIRA il torneo della formazione ITALIAN VOLLEY MASTER 45 agli EUROPEAN MASTERS GAMES di NIZZA 2015.

La prima partita è contro Wroclaw Volley Team Poland e dopo un primo set vinto agevolmente per 25 a 15, gli italiani subiscono la rimonta dei polacchi che si impongono per 26 a 24 , costringendo l’IVM al terzo set, in cui ad imporsi per 15 a 12 sono gli azzurri dopo una lotta all’ultimo punto.

Alle 15 la squadra scende nuovamente in campo contro i polacchi del KAMAN VOLLEY , che vengono messi sotto per due a zero con parziali a 12 ed a 20.

Il giorno successivo è la volta della partita contro Swiss Global Boys, che vede gli italiani imporsi facilmente 2 a 0 con il contributo di tutti i giocatori presenti.

La mattina del 11 ottobre è quindi il momento della semifinale che vede l’ ITALIAN VOLLEY MASTER 45 scendere in campo contro il Ukraine “Furshet” 45+, che vengono superati 2 a 0 anche se l’incontro è stato più combattuto di quanto dica il risultato.

Si arriva quindi alla finale per la medaglia d’oro contro i russi della SC Otdushina 45+, che si rivelano formazione troppo forte per gli italiani , che vengono superati per 3 a 0 .

È stato sicuramente un torneo master di buon livello, con diverse formazioni in grado di giocare una buona pallavolo, in cui i rappresentanti della VOLLEY MASTER LEAGUE si sono arresi solamente alla formazione moscovita.

Si tratta comunque di un grande risultato per un gruppo all’esordio nelle manifestazioni internazionali master, frutto dell’apporto di tutti ed arrivato nonostante i problemi fisici di alcuni giocatori.

La squadra ITALIAN VOLLEY MASTER 45 era composta da

Nome Ruolo Squadra n.
MASSIMO BERNARDI alzatore AVOLLEY MASTER SCHIO 5
MARCO MASTRODONATO alzatore OLD STARS MILANO 1
EDO MENON centrale VOLLEY CLUB TORINO 7
SILVIO BADIALI centrale OLD STARS MILANO  
FABRIZIO UGOLOTTI centrale MYSTRAK MANTOVA 4
LORIS BASSO centrale PADOVA 3
PAOLO MERLO centrale AVOLLEY MASTER SCHIO 8
FABRIZIO FERRARI libero OLD STARS MILANO 12
ALESSANDRO CAVALIERI opposto OLD STARS MILANO 10
RENATO PERON opposto AVOLLEY MASTER SCHIO 9
DAVIDE SANGUANINI schiacciatore MYSTRAK MANTOVA 6
LUCA GEOTTI schiacciatore MASTER VOLLEY FVG 11
PIERO ANTONINI schiacciatore ROMA VOLLEY 2

E dai torinesi ANDREA FRIGERIO e PAOLO MARTINETTO

Trovate le foto sul nostro sito www.volleymaster.it

 

31/10/2015