Volley Club Torino

VCT++

Il Volley Club Torino è prima di tutto un gruppo di amici che hanno in comune la particolarità di aver giocato a pallavolo ad alto o altissimo livello in un passato più o meno lontano.

Nella stagione 2013-14 fanno parte del VCT alcuni atleti che hanno militato in nazionale come Lanfranco, Dametto, Goldoni e molti altri giocatori che hanno calcato i campi di serie A1 , A2 e B come Sozza, Vigna, Fulvio Ariagno, Quirici, Carlevaris, Bussi, Bertarione, Orecchia, Menon, Raffaldi, Perono, De Palo.

Nato nel 2009 a seguito della Nazionale Italiana OVER 50 Campione d’Europa, negli anni successivi il VCT ha reso sempre più organizzata e articolata la propria attività, fornendo a propri soci-giocatori la possibilità di allenarsi continuativamente e partecipare ad amichevoli con squadre in attività, tornei Over, manifestazioni e partite di beneficenza.

Nella  stagione 2011-2012 è iniziato un progetto di collaborazione con il Lasalliano Torino, a cui il VCT fornisce un importante contributo tecnico ed organizzativo, che si è sviluppato con la partecipazione ai campionato provinciali e regionali FIPAV.

Nell’estate del 2013 molti atleti del VCT hanno partecipato ai World Master Games di Torino nelle file delle squadre ” Italian Volley Master “, ottenendo 2 medaglie d’argento nella pallavolo indoor e una medaglia d’oro nel beach volley, come si vede nella rassegna fotografica della pagina dedicata.

Nell’autunno 2013 il VCT ha partecipato alle finali nazionali dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Sempre dal 2013 aderisce alla Volley Master League e parteciperà agli eventi locali e nazionali con due squadre ed apre la propria sezione di beach-volley master.